Provox non rappresenta una testata giornalistica, bensì uno spazio di colloquio e approfondimento indipendente (www.provox.it), privo di alcun tipo di restrizione o vincolo contrattuale ufficiale e neppure ufficioso, da meglio intendersi e considerarsi come “blog”. 

Aggiornato senza alcuna periodicità fissa né obbligatoria, la frequenza di articoli, interviste e/o collaborazioni è da considerarsi relativa esclusivamente alle singole pubblicazioni decise per responsabilità delle relative testate e/o piattaforme e/o blog che ne ospitano lo spazio.  Pertanto Provox non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

Alcune delle immagini presenti sul blog o utilizzate per accompagnare i testi di Provox su altri spazi possono essere tratte da internet e pertanto sono valutate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, ciò può essere segnalato a  info@provox.it. In tal caso le immagini segnalate verranno immediatamente rimosse.

Provox non assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti dei commenti dei lettori e si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso, a suo insindacabile giudizio, commenti che siano ritenuti illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui e, sotto qualsiasi altra forma, offensivi.